Blog Eventi I miei servizi Le mie attività
Giuliana Masutti
+39 348 37 19 215
info@giulianamasutti.it

X
Giuliana Masutti Io,
Giuliana

Io, Giuliana

X

Accompagno le imprese nella realizzazione dei loro progetti

Costruisco relazioni per l’agroalimentare e il turismo

Racconto e faccio scoprire i cibi del territorio

Curo la formazione per la crescita delle filiere agroalimentari


Mi sono diplomata Perita Agraria nel 1978, presso l’Istituto Tecnico Agrario G.B. Cerletti di Conegliano Veneto (TV).

Nel corso degli anni ho sviluppato molte esperienze di lavoro sul territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, con attività di assistenza tecnica e collaborando con diverse Amministrazioni e Organizzazioni pubbliche e private, nell’ambito di progetti regionali e interregionali anche a livello europeo.

Gli incarichi di management e responsabilità tecnico-amministrativa mi hanno permesso di acquisire una conoscenza ampia ed articolata del mondo rurale e di tutta la filiera agroalimentare dei diversi territori, dalla produzione della materia prima nell’azienda agricola, alla sua trasformazione, fino all’utilizzo finale nella ristorazione e nella promozione turistico-territoriale.

Sono iscritta al Collegio Professionale dei Periti Agrari del Friuli Venezia Giulia e dal 2015 svolgo la libera professione.

In particolare opero per:

l’aggregazione in rete delle imprese

la conoscenza del cibo, e in particolare delle filiere del territorio, in tutte le loro sfumature

– lo sviluppo del turismo esperienziale nel mondo rurale e agroalimentare

e nella la formazione di operatori del settore agroalimentare e del turismo.

Sono un’esperta di formaggio, docente Slow Food, operatrice per il turismo esperienziale, iscritta ad ASSOTES, e collaboro con diversi enti di formazione.

Ho acquisito le competenze specifiche di manager di rete partecipando al corso organizzato dalla Fondazione M. Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia e da Assoreti PMI, e coordinando diversi gruppi di imprese.

Il mio lavoro è la mia passione. Per questo ho sempre cercato la crescita professionale attraverso la continua formazione e la collaborazione con altri professionisti. L’obiettivo è offrire servizi che permettano ai miei clienti di sviluppare i loro progetti su nuovi orizzonti.

Mi piace però anche scrivere e raccontare: nel mio blog parlo, da diverse angolazioni, dei temi che mi stanno particolarmente a cuore.

Le mie collaborazioni

 

Hai un’idea imprenditoriale?

Vorresti sviluppare nuove attività nell’agroalimentare?

Parliamone