Blog Eventi I miei servizi Le mie attività
Giuliana Masutti
+39 348 37 19 215
info@giulianamasutti.it

X
Giuliana Masutti Io,
Giuliana

Le mie attività

X

Ecco alcuni esempi di attività sviluppate per i miei clienti

Foodtelling

A – I titolari di un agriturismo volevano promuovere la loro attività coinvolgendo altri produttori/fornitori locali. Insieme abbiamo organizzato otto incontri a tema, con la presentazione e degustazione di prodotti, in un contesto giocoso e interattivo. L’iniziativa ha fatto avvicinare nuovi clienti e ha rafforzato i rapporti fra imprenditori.

B – Un’associazione di promozione culturale voleva proporre ai suoi soci una degustazione guidata di prodotti tipici nell’ambito di un tour enogastronomico. Ho quindi coinvolto tre aziende agricole e accompagnato i partecipanti negli assaggi, in una cantina del luogo. Aziende e territorio hanno potuto così far toccare con mano i loro “gioielli” e il gruppo ha scoperto specialità alimentari poco conosciute.

Aggregazioni e progetti di rete

A – Alcune imprese agroalimentari di uno stesso settore operavano sul mercato in concorrenza tra loro, ma mi avevano manifestato il desiderio di trovare percorsi alternativi di collaborazione, per avviare insieme azioni efficaci di marketing.  Le ho pertanto riunite più volte per il confronto e ne è nato un progetto comune di rete.

B – Due imprese agricole avevano la necessità di sviluppare in rete un progetto di investimento per la creazione di attività didattiche e sociali. Ho quindi predisposto il loro piano aziendale e curato la presentazione di domanda di contributo pubblico su un bando PSR. Il progetto ha superato la selezione ed è stato ammesso a finanziamento.

Formazione

A – Un ente di formazione del Friuli Venezia Giulia cercava un/una docente per corsi post-diploma, con una buona conoscenza delle produzioni regionali, per lezioni sulla filiera agroalimentare e di marketing. Alla luce delle numerose esperienze professionali, ho potuto fornire agli allievi una visione completa delle criticità e potenzialità del settore.

B – Un’associazione di promozione sociale voleva organizzare una serie di docenze sul tema Cibo e Territorio. Ho quindi curato una serie di incontri su caratteristiche e legame con il territorio di formaggi, salumi, pesci e molluschi, cereali e pane e prodotti ortofrutticoli, entrando in aspetti tecnico-produttivi, normativi, ambientali e sociali.

 

Hai un’idea legata alla valorizzazione del cibo per la tua azienda?

Vuoi offrire ai clienti un prodotto migliore o un’esperienza emozionante e formativa?

Vorresti trovare nuove collaborazioni per la crescita della tua azienda?

Parliamone!