Blog Eventi I miei servizi Le mie attività
Giuliana Masutti
+39 348 37 19 215
info@giulianamasutti.it

X
Giuliana Masutti Io,
Giuliana

Agroalimentare: progettare e gestire esperienze

X
Turismo esperienziale

Cibo che passione!

Scoprire in un prodotto del territorio storia e tradizioni del luogo e delle sue genti, impararne le tecniche di produzione e coglierne sapori e profumi, può essere veramente un’esperienza turistica unica ed emozionante.

Il turismo esperienziale rappresenta poi una grande opportunità di sviluppo per le aree  che si caratterizzano e identificano con quel determinato prodotto e di crescita per imprese agricole ed agroalimentari ad esso collegate.

Di questo e della costruzione di proposte originali anche di filiera, parlerò il 19 novembre nell’incontro formativo organizzato da Artès – Storie to live together, nell’ambito di BITESP – Borsa dell’Incoming e del Turismo Esperienziale patrocinata dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Un esempio di prodotto turistico professionale che interessa il mondo rurale e coinvolge imprese agricole è anche la mia Storia Artès Il Figo Moro da Caneva conquista il Giappone.

Nella storia, frutta, formaggi e vini sono infatti prodotti agroalimentari del luogo che i turisti scoprono “giocando” a fare gli esperti assaggiatori.

 

 

Data

19 Nov 2018

Ora

04:30 PM - 05:30 PM

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Venezia - Stazione Marittima
Categoria