
“Buono come una volta: Fildilat racconta storie di vita e di bontà”.
Nell’incontro che curerò sabato 14 ottobre 2023, alle ore 18,00 nel Coop-Corner di Confcooperative Pordenone in Corso Vittorio Emanuele (Palazzo Montereale Mantica), nell’ambito di Pordenone ArtandFood, manifestazione enogastronomica in programma dal 13 al 15 ottobre, si parlerà di cooperazione nel settore lattiero caseario e delle storiche latterie sociali cooperative di Marsure di Aviano e Palse di Porcia, nate rispettivamente nel 1922 e nel 1926 ed oggi unite nel marchio comune Fildilat- Latterie Pordenonesi di Filiera.
Si potranno assaggiare i loro formaggi e nello specifico il Latteria Caprino fresco e il Crudo di Coltura (8 mesi di stagionatura) della Latteria di Palse, il Bianco Cavallo e il Montasio vecchio della Latteria di Marsure, abbinati ai panificati delle Cooperative Agricole di Zoppola.
Con noi anche la nutrizionista Marianna Tolin che ci fornirà qualche prezioso consiglio sulla scelta e sull’uso dei formaggi nella nostra dieta.
E per concludere un brindisi con i vini della cooperativa Cantina Produttori Ramuscello!
Per prenotazioni qui


