
Lunedì 18 marzo avrà luogo il terzo tour organizzato dal progetto Dica’, di cui sono project manager, per operatori del commercio di alimenti, della ristorazione, del turismo e dell’informazione.
Gli incontri hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze locali delle terre Alte di Pordenone attraverso un’esperienza unica e interattiva.
Ogni tour include infatti la visita guidata a due aziende agroalimentari del luogo e la successiva presentazione e degustazione di prodotti dell’area di riferimento del tour, sia al tal quale che elaborati dagli chef coinvolti.
Il 19 marzo visiteremo l’azienda La Tiepola, produttrice di mele a Maniago e la Fattoria Gelindo dei Magredi a Vivaro e poi ci ritroveremo all’agriturismo alla Lataria dei Magredi, sempre a Vivaro per assaggiare le loro specialità con quelle dell’Agriturismo al Luogo del Giulio e delle aziende agricole Tolusso Giovanni e Zuccolin Matteo. Tanti prodotti abbinati sapientemente tra loro per far emergere i sapori e l’anima di quel territorio!
Con noi, oltre ai produttori, anche lo chef Alberto Bombardella della Scuola Alberghiera di Aviano e la nutrizionista Marianna Tolin per raccontarne rispettivamente i segreti dell’uso in cucina e il corretto inserimento nella nostra dieta.
Sei un operatore del settore e ti interessa partecipare?
Maggiori informazioni qui, nella pagina dedicata.