
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile stanno alla base dell’Obiettivo 2 – Fame zero dell’Agenda ONU 2030.
Nell’ambito del progetto “Dritte al punto …. della sostenibilità. Le Donne del Cibo raccontano gli Obiettivi ONU 2030″, martedì 19 aprile alle 20,30, parteciperò alla diretta Facebook con la giornalista Elena Consonni e l’operatrice culturale Tamara Gaiatto, in cui tratteremo questo tema dal nostro punto di osservazione professionale.
Personalmente parlerò di come, per dare soluzione al problema, all’agricoltura non si chieda solo di aumentare le produzioni, ma anche di rivedere metodi e organizzazione e di come anche restrizioni, distorsioni di mercato e conflitti possano generare la fame.
Vi aspettiamo!