
Le attività connesse alla coltivazione o all’allevamento, rappresentano sempre più un valido percorso per la valorizzazione di prodotti e territorio e per l’integrazione del reddito dell’agricoltore.
Trasformazione e vendita diretta dei prodotti ottenuti, attività agrituristiche e didattiche si sono pertanto ampliamente diffuse in tutta l’area montana e pedemontana pordenonese e tante altre aziende stanno andando in questa direzione.
Per approfondire gli aspetti normativi, contabili, fiscali e tributari, che regolano tali attività, mercoledì 4 settembre alle ore 14,30 a Meduno, nella sede della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali a Palazzo Colossis, gli imprenditori potranno confrontarsi direttamente e porre i loro quesiti ad esperti del settore nell’incontro “Lo sviluppo dell’agroalimentare con le attività connesse” organizzato nell’ambito del progetto Dica‘.
Il mio compito sarà quello di introdurre e moderare l’incontro.
Ecco il programma dell’evento:
Ore 14,30 – Apertura e saluti – Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali
14,40 – Introduzione Giuliana Masutti, project manager progetto “Promozione delle produzioni agroalimentari locali” della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali
14,50 – Trasformazione e vendita dei prodotti: le norme vigenti Pierpaolo Rovere Direttore della Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG
15,10 – Didattica e agriturismo: come possono operare le imprese Luca De Marchi Federazione Regionale Coldiretti FVG
15,30 – Gli adempimenti legati alle attività connesse – in collegamento on line Stefano Dovier, commercialista e revisore legale, delegato AssoretiPMI per la provincia di Gorizia
15,50 – Discussione
16,30 – Chiusura lavori
L’evento si presenta come un’opportunità unica per fare chiarezza su temi di fondamentale importanza per l’agroalimentare e per acquisire conoscenze strategiche per lo sviluppo delle imprese.
Vi possono partecipare tutti gli imprenditori interessati.
Per informazioni scrivere all’indirizzo mail info@di-ca.eu o telefonare al n.348 3719215