Blog Eventi I miei servizi Le mie attività
Giuliana Masutti
+39 348 37 19 215
info@giulianamasutti.it

X
Giuliana Masutti Io,
Giuliana

Pane e polenta: la riscoperta di saperi e sapori antichi

X

Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento (Anonimo)

Pane e polenta fanno parte della nostra cultura. I nostri saperi si sono però persi nel tempo con l’industrializzazione delle produzioni. Come si possono fare oggi prodotti di qualità che facciano il bene nostro e dell’ambiente che ci circonda?

Renzo Mussio, esperto panificatore del Panificio Arte Bianca di San Vito al Tagliamento e Cristina Barbariol della Fattoria didattica e sociale Ortogoloso di Budoia porteranno le loro conoscenze ed esperienze. Assaggeremo pani particolari per tipo di farina (es. amaranto, castagne, ecc.)  o per tecnica di preparazione in abbinamento a formaggi locali.

Cristina preparerà la “polenta alla spina”, nata da un progetto aziendale finalizzato ad impegnare persone con disabilità, che sarà accompagnata con “salame al cao”. L’uso del pane in cucina sarà infine valorizzato con un dolce “antispreco” a base appunto di pane vecchio.

I partecipanti prenderanno parte poi al gioco dei ricordi sul tema della serata per cui l’Azienda Del Zotto metterà in palio una cassetta di verdura di stagione.

Su prenotazione al n. 331 1138035 (Manuela)

Data

27 Ott 2017

Costo

18,00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Azienda Agricola Luca Del Zotto - Cordenons (PN)
Via Arbisuolis, Cordenons, Province of Pordenone, Italy
Categoria