info@giulianamasutti.it
La mia offerta
Per imprese dell’agroalimentare
- Consulenza su normativa e finanziamenti per le reti d’impresa
- Verifica preliminare delle condizioni di fattibilità della rete
- Supporto per la stesura del contratto di rete
- Ricerca di partner sulla base delle esigenze progettuali
- Supporto per stesura e realizzazione del progetto di rete
- Coordinamento della rete e gestione di eventuali criticità
- Ricerca di finanziamenti e agevolazioni per lo sviluppo dei progetti della rete
Per organizzazioni, istituzioni ed enti
- Formazione sulla creazione e sulla diffusione di reti d’impresa nell’agroalimentare
- Interventi in seminari e convegni sullo sviluppo delle reti nell’agroalimentare e per il turismo enogastronomico
La rete d’impresa riunisce imprese, anche di settori diversi, per la realizzazione di progetti che traggono origine da visioni e obiettivi comuni.
Ad esempio nell’agroalimentare, in una logica di filiera, si possono integrare e supportare tra loro imprese agricole, di trasformazione, del commercio, della ristorazione e del turismo.
I miei servizi si rivolgono dunque a imprenditori dell’agroalimentare che vedono nella collaborazione un’opportunità di crescita imprenditoriale e aziendale e a soggetti, pubblici e privati, che intendono promuovere l’aggregazione delle attività economiche sul territorio.
Insieme le imprese possono dar vita a progetti non sostenibili dal singolo, contare su partner stabili, ridurre i costi, accedere a contributi regionali e a fondi europei e contribuire allo sviluppo socio economico delle aree in cui sono localizzate
Desideri approfondire l’argomento?
Hai qualche progetto di rete per la tua impresa?
Contattami!