Blog Eventi I miei servizi Le mie attività
Giuliana Masutti
+39 348 37 19 215
info@giulianamasutti.it

X
Giuliana Masutti Io,
Giuliana

Arte e gusto a Vigneti Aperti FVG

X
Formaggio e vino

Un percorso nel mondo dell’arte e del gusto, per conoscere la storia della caseificazione e assaporare formaggi di piccole aziende delle valli pordenonesi, accompagnati da vini di antichi vitigni autoctoni .

In occasione di Vigneti Aperti FVG, domenica 26 luglio, curerò con Tamara Gaiatto, studiosa del cibo nell’arte, alcuni incontri  dedicati al formaggio nell’azienda Emilio Bulfon a Pinzano al Tagliamento.

In degustazione ci saranno i caprini di Capramica, coinvolta con il pascolamento dei suoi animali in un innovativo progetto locale di mantenimento del paesaggio, e i formaggi vaccini della Latteria di Pradis, ricavati da latte di allevamenti collocati in area montana. Sono prodotti con profumi ed aromi particolari, derivati dal territorio da cui traggono origine, che ben rappresentano il valore sociale ed ambientale della zootecnia da latte in aree disagiate e per questo soggette ad abbandono.

I formaggi saranno accompagnati dai vini di  “Antichi vitigni che sembravano scomparsi, fagocitati dai rovi e dall’incuria degli uomini, in un territorio storicamente vocato alla viticoltura, ma che la passione di Emilio Bulfon ha fatto rinascere a nuova vita.”(da sito web dell’azienda).

Sarà quindi un’esperienza unica proprio perché  farà sentire e vivere l’unione del buono con il bello e con il bene!

Per maggiori informazioni o prenotazioni telefonare al numero 0432 950061 o scrivere all’indirizzo mail bulfon@bulfon.it

 

 

 

Data

26 Lug 2020

Ora

10:30 AM - 05:00 PM

Costo

18,00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Azienda Bulfon Emilio - Pinzano al Tagliamento
Categoria

Organizzatore

Movimento Turismo del Vino FVG